Calcoli coliciste

Buongiorno dottore dopo un ecografia mi sono stati trovati dei calcoli di fondo alla coliciste e una coliciste non infiammata.
Prendo ursobil 450 da 3 mesi.
Il medico curante mi dice di OPERARMI ma io ho paura anche pk nn ho mai avuto coliche ma solo qualche fastidio e anche la digestione va bene.
Cosa mi consigliate di fare ?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha sintomatologia non c'è indicazione alla chirurgia. Dimensione dei calcoli ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore non so la dimensione dei calcoli e per sintomatologia ho solo fastidi sul lato destro dell addome .Il 5 settembre devo rifare l ecografia e vedremo cosa uscirà.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, è importante sapere le dimensioni de calcoli. Cambia il rischio.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie le farò sapere il risultato dell ecografia
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho rifatto oggi l ecografia e i calcoli non sono più stati trovati ma la dottoressa mi ha detto che avendo una bile densa si vede solo attaccata alle pareti della coliciste ma senza calcoli. Visto che ho ancora fastidio al lato destro mi ha detto che è dovuto il dolore alla bile attaccata alle pareti .Che dice lei dottore? Grazie