Calcoli colecisti 4-5mm

salve sono una ragazza di 18 anni, avendo avuto ultimamente dei problemini a digerire, vado poco in bagno e dolori allo stomaco e a volte alla parte destra alta, la mia dottoressa mi diede da prendere un gastroprotettore in attesa ad esami del sangue, feci (per HP) e urine ed ecografia all’addome completo.
i risultati degli esami del sangue ancora non sono pronti, ma ho fatto ecografia ed è risultato che ho numerosi calcoli di circa 4-5mm alla colecisti e colecisti allungata, prossima settimana andrò dalla dottoressa per un eventuale cura, il dottore mi ha detto che questo mio malessere può essere dato dai calcoli, è così?
essendo molto giovane ha detto anche che non è solito aver già i calcoli, devo aver paura di questa cosa e preoccuparmi?
del resto ha detto che ho tutto nella norma e non sono presenti cisti/ altri calcoli nel mio corpo, verrò operata per forza?
un po’ la cosa mi spaventa e vorrei un minimo di rassicurazione da voi, grazie in anticipo! !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente se i suoi disturbi come sembra sono determinati dalla calcolosi della colecisti, l’intervento è indicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
il dottore ha detto così, dovrei fare altri accertamenti? devo aver paura di questo calcoli? soprattutto se a giovane età?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
No se è indicato l’intervento l’età giovane non rappresenta una controindicazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/