Esame ecografico addome

Salve oggi ho portato mia mamma per un controllo ecografico:
Si rileva, a carico di pressochè tutti i segmenti epatici, la presenza di innumerevoli lesioni a morfologia rotondeggiante varie in dimensioni con ecostruttura a bersaglio (bordo anecogeno e centro ipodenso).

Tali reperti, altamente sospetti per la natura ripetiva, necessitano di approfondimento mediante esame TC addome completo con mezzo di contrasto.

Vena porta in atto pervia, con calibro nella norma (9 mm).

Esiti di colecistectomia.

Non grossolane alterazioni ecostrutturali a carico della milza (DL = 108 mm).

A carico della testa del pancreas sembra apprezzarsi una formazione anecogena a morfologia ovalare di 25x16 mm circa, priva di significativi segnali.

Si tratta di tumori o di semplici cisti?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Potrebbe essere anche una problematica tumorale, la tac è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua riposta,
Ma in altri casi, di cosa potrebbe trattarsi, e poi il termine anecogeno, non è sinonimo di benignità?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
In altri casi possono essere problematiche infiammatorie, ma la tac con contrasto farà diagnosi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/