Frattura parcellare

Buongiorno per cortesia avrei bisogno di avere un vostro parere
Mio figlio tre settimane fa in allenamento ha preso una storta al dito della mano
Pensato si fosse solo "incassato" ha messo per un paio di giorni una stecca... con il tempo si è accorto che il dito gli è rimasto storto e il dottore gli ha così fatto fare eco e rx alla mano
il risultato sia dell eco che dell rx è stato
frattura parcellare della base della falange distale con distasi dei frammenti di frattura
Con l eco risulta anche una calcificazione della suddetta frattura
Non può più fare nulla?
deve tenere il dito storto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Posso dirle che sarebbe utile vedere rx per darle un giudizio obiettivo e corretto. Potrebbe, visto quanto scrive, essere utile l'intervento. Visto che abita in zona milanese le consiglio di andare da qualche bravo chirurgo della mano per farsi dire quello che c'è da fare dopo aver visto quadro clinico e rx. Grazie.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com