Una domanda su una frattura allo scafoide

un mese fa circa sono caduto giocando a calcio sentendo un lieve dolore al polso sinistro.
il dolore giá dal giorno dopo sembrava sparito e sentivo solamente fastidio a portare pesi troppo grandi (lo zaino di scuola lo portavo tranquillamente in mano).
siccome questo lieve fastidio al portare pesi troppo pesanti ogni tanto riappariva.
decido dopo un mese dalla caduta di fare dei raggi, da cui risulta una lieve frattura allo scafoide prossimale.
mi chiedo se l’unica soluzione sia il gesso da sopra il gomito per oltre un mese e quello più piccolo per un altro (così come hanno detto all’ospedale), o ci sia qualcosa di più leggero dato che il polso non mi ha creato nessun problema per oltre un mese di frattura
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Dopo 1 mese dal trauma userei un tutore per polso che inglobi il pollice giorno e notte e farei della magnetoterapia domiciliare x 4 ore al di x 1 mese e poi ripeterei rx.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille