Lei di solito consiglia l'intervento chirurgico per casi come questi

Salve dottore avrei piacere di ricevere un suo consulto. Mia madre che ha 47 anni ha appena eseguito una elettromiografia perchè lamenta formicolii e parestesie alle mani durante la notte. Questa è la conclusione: Sindrome del tunnel carpale di grado medio bilateralmente, con modesta prevalenza destra. Avrei bisogno di alcuni consigli e chiarimenti. Perchè la sindrome ha prevalenza alla mano destra ma mia madre ha maggiori fastidi alla mano sinistra? Lei di solito consiglia l'intervento chirurgico per casi come questi? Mia madre lavora all'uncinetto e ai ferri, lei ritiene che che sia opportuno sospendere questa attività per evitare complicanze? La ringrazio per l'attenzione, in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I rilievi strumentali mostrano una "MODESTA PREVALENZA A DESTRA"; il fatto però che i disturbi siano più a sinistra non è in contrasto con la EMG.
L'intervento chirurgico viene suggerito DOPO una visita diretta e non in base a cose riferite da altri e senza vedere la paziente.
Sospenda i lavori e veda se sta meglio.
Si rivolga a un Chirurgo della Mano per una valutazione specialistica
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta.Saluti.