Cisti tendinee

da diversi anni ho delle cisti ne palmo della mano sinistra non hanno mai creato problemi,da circa 1 mese ho dei dolori alla punta delle dita medio ed anulare cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa bisogna capire cosa siano quelle che Lei chiama "cisti nel palmo della mano", e anche in cosa consistani i disturbi che ha alle punte del 4° e 5° dito.
I disturbi alle ultime due dita possono essere legate a una irritazione del nervo ulnare in qualche punto del suo percorso; è raro che ciò avvenga nel palmo.
E' ovvio che è indispensabile una visita diretta presso un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano. Può rivolgersi ad esempio alla UO Chirurgia della Mano del Policlinico San Martino oppure dell'ospedale Papardo oppure alla Unità Funzionale di Ortopedia della COT di Messina http://www.cotmessina.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=39
Si consulti con il Suo Medico che conoscendo bene le possibilità locali saprà consigliarLe a quale struttura ricorrere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta farò come dice e le farò sapere grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
dott donati mi potrebbe dire che accertamenti potrei fare grazie
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gliel'ho già scritto: "è indispensabile una visita diretta presso un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano"
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie