Mano dx gonfia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni normopeso, è da circa 2 settimane che la mano destra è gonfia in alcuni punti, precisamente sulla parte superiore del migliolo e di lato e sulla parte esterna dell'indice.
La mano è un po più gonfia della sinistra sopratutto alle estremità delle dita intorno alle unghie e se premo con forza moderata provo un leggero dolore cosa che non avverto con la sinistra.

Il gonfiore si presenta come una puntura di insetto dall'aspetto ma ormai sono passe alcune settimane e non accenna a togliersi.
Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ha provato a fare una terapia antiinfiammatoria ?
Si è fatto vedere dal suo medico curante ?

Diventa difficile darle una risposta su una sintomatologia così vaga, insorta da poco tempo, senza poter vedere clinicamente la situazione.

Il contatto diretto tra medico e paziente è sempre fondamentale e non deve mai essere by-passato.

Senta prima il suo parere e faccia prima le terapie che lui riterrà opportune o gli accertamenti diagnostici che le prescriverà, poi, eventualmente, potremo esserle più di aiuto con un nostro parere.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale