Dito a scatto postoperatorio

Salve, volevo chiedere un vostro parere sul postoperatorio di un intervento al pollice per dito a scatto. Sono passati 13 giorni dall'intervento che è riuscito perfettamente, mi sono stati tolti i punti 2 giorni fa. Premetto che il problema è insorto improvvisamente ai primi di agosto e già a fine settembre mi riusciva quasi impossibile piegarlo. Il dolore principalmente lo avvertivo a livello dell'articolazione interfalangea. Adesso il dito lo muovo bene, non avverto più alcun impedimento, ma se cerco di irrigidire la muscolatura, o forzare un movimento attivo di flessione o estensione avverto ancora il fastidio che avevo prima di operarmi. Ora siccome leggendo i vari post qui e altri articcoli su internet vedo che nel postoperatorio non si rilevano dolori particolari se non nell'immediato, volevo chiedervi se è normale o se potrebbe essere una complicanza di qualche tipo. Grazie per le preziose risposte. Alberto.
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68
Signor Alberto, in genere dopo un intervento per dito a scatto la sintomatologia dovrebbe regredire. Nel suo caso sembra che vi sia un restringimento del tendine, probabilmente di tipo infiammatorio.
Faccia un ciclo di antinfiammatori: questo dovrebbe bastare.
E mi saluti la mia terra di origine.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta! Seguirò il suo consiglio, credo che l'aulin o comunque la famiglia "nimesulide" può andare bene giusto o meglio l'indometacina? 100 mg al giorno dovrebbero bastare? Grazie ancora e le saluterò senz'altro la nostra splendida terra!
Alberto.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia della mano