Intorpidimento braccio destro

Sono una ragazza di 20 anni e da qualche giorno ho quasi sempre un formicolio anche forte al braccio destro sia quando dormo sia normalmente anche durante il giorno che lo uso. Non credo che sia per le sigarette perchè ne fumo massimo 4 al giorno... Gradirei una risposta al più presto, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente, le sigarette in questo caso non c'entrano affatto.
Il formicolio è a tutte e 5 le dita oppure alle prime 3 oppure alle ultime 2 ?

A seconda della zona cambia l'innervazione (si tratta con buona probabilità di un fatto neurologico periferico).

In ogni caso, le conviene aspettare ancora una o due settimane, per vedere se il disturbo persiste o si risolve spontaneamente.

Mi faccia sapere.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
il formicolio è più forte nelle prime tre dita e continua ad esserci più volte al giorno e quasi per tutta la notte...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se dovesse persistere, si faccia prescrivere dal medico curante una elettro-miografia (EMG) agli arti superiori.

Nel frattempo, se il formicolio è molto fastidioso, potrebbe utilizzare, durante la notte, un tutore rigido per polso.

Mi faccia sapere.