Matrice unghia danneggiata

Ho la matrice dell'unghia del pollice danneggiata e mi fa crescere l'unghia con una lesione verticale centrale, una sorta di spaccatura. Il dermatologo dal quale sono stato mi ha dato pochissime speranze di guarigione e mi ha dato come cura dei cerotti rinforzanti da applicare per 6 mesi, ma dopo 4 mesi non noto nessun miglioramento. C'è qualche altra cura o intervento chirurgico che possa risolvere il problema?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo, ogni danno che viene subito dalla matrice, si ripercuote poi sull'unghia corrispondente.

Potrebbe essere fatta una revisione della sede del vecchio trauma (che io non conosco), per tentare di riparare il danno della matrice, ma non è detto che ciò possa bastare.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale