Dolori forti alle mani

Salve prendo dei farmaci per postumi di ablazione fluter atriale comune,(cardioaspirina,norvasc,bisoprololo,crestor) da circa un anno.Da qualche mese soffro di dolori atroci alle mani durante la giornata, mi sveglio durante il sonno., Ho fatto radiografie alle mani l'ortopedico non vede segni reumatoidi le analisi negative ,RF 12 ,uricuria 382,osteopenia BQI 81.7 BUA(db/mhz70.2. Esame dna-hla b27( negativo)infine vitaminaD 13.3.per quest'ultimo prendo già integratori.al momento non mi è stata data nessuna diagnosi, in attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

oltre ai dolori notturni alle mani, ha per caso anche formicolio e/o sensazione di addormentamento di alcune dita ?

Se si, deve farsi prescrivere dal medico curante una elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la sua tempestività,ma non ho formicolio alle mani e le dita non si addormentano . ho dei dolori forti,non ho neanche la forza di aprire una bottiglia .come batto le mani sul tavolo sembra una cassa di risonanza di dolori.grazie spero in un ulteriore vostro parere
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In questo caso, solo una visita specialistica può interpretare i sintomi e giungere a una diagnosi.

In quella sede il medico le dirà se e quali esami diagnostici possono essere utili ad integrazione delle informazioni ottenibili direttamente.

Infatti, le cause di dolori alle mani possono essere veramente molte.