Taglio alla mano

Buongiorno, circa 4 anni fa mi sono tagliata la mano con un piatto, il problema e stato quando mi hanno messo i punti perche ho sentirò che mi hanno toccato qualcosa che non dovevo infatti sentivo tirare così tanto i giorni dopo che ho dovuto togliere i punti da sola, ora sento ancora come se mi tirasse e tutta la parte esterna del sito indice fino in fondo e come addormentata e se prendo un colpo alla nano per sbaglio mi si immobilizza la mano per qualche secondo e sento dolore. Se apro tutta la mano bene sento il dito che tira. Ho fatto una visita per vedere se ce qualche problema ai nervi e mi hanno detto di no. Vorrei sapere se posso fare qualcosa e se il trauma e stato per il taglio o per i punti messi male. io mi sono tagliata sotto il dito indice , grazie Milena
Sara
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se una parte del 2° dito è addormentata, certamente esiste una lesione di un ramo nervoso sensitivo.

Stabilire se si tratta di un danno provocato dalla ferita o dalla sutura è impossibile.

La zona addormentata è sul lato dorsale o palmare ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Il taglio l ho avuto nel palmo della mano sotto il dito indice mentre la parte addormentata e tutto il dirò indice, e possibile recuperare la sensibilità del dito? Se lo
Premo con la mano sento una sensazione di tiraggio quindi non e del tutto addormentato
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può recuperare la sensibilità solo se si opera.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni, operandomi e possibile anche che la situazione possa peggiorare?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende dall'esperienza del chirurgo e dal tipo di riparazione che effettua (neurorrafia diretta, innesto nervoso, tubulizzazione).