Perché piagandolo, il polso mi fa male?

Da circa 3 anni anni ho notato la comparsa di una pallina sul polso destro. Il medico di famiglia inizialmente mi disse che era una piccola ciste niente di ché. Ci sono stati giorni che era molto grande (in questi giorni non potevo piegare il polso) e giorni che quasi quasi neanche si notava. Da più o meno 4 mesi la pallina non è più cresciuta però i giorni alternati di normalità e dolore sono rimasti. Praticamente avevo un massimo di 2 giorni di dolore e 2-3 settimane stavo tranquillo.
Da circa 2 settimane adesso il dolore non se ne mai più andato e non ce la faccio più... Il medico di famiglia continua a dirmi che non è niente e di non farlo lavorare quando mi fa male.
Io però flessioni e verticali non posso più farle perché se dovessi proprio farle strillerei dal dolore.
Gentilmente vorrei sapere cosa potrebbe essere grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta di un ganglio artrogeno, cioè un'ernia dell'articolazione del polso, che contiente il liquido sinoviale proveniente dall'articolazione.

La terapia è solo chirurgica.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale