Rmn polso/mano six sebza contrasto

Buongiorno Dottore,
in seguito a trauma sul lavoro, avendo urtato un gancio di un carrello su un polso, mi hanno dato infortunio per 3 settimane. Poi mi faceva ancora male e l'ortopedico mi ha dato astensione dal lavoro fino all'esito della rmn, e visita dal chirurgo della mano.
L'Inail dopo aver letto l'ecografia dove c'è scritto: immagini ecografiche compatibili con tenosinovite di De quarvain, afferma che si tratta di un malessere già in essere e che è raro che possa venire dopo un trauma..

Ho eseguito anche la RMN dove c'è scritto:
Normale segnale dei capi ossei, conservato affrontamentoarticolare radio-carpale e carpo-metacarpico.
Appuntimento artrosico in corrispondenza dell'affrontamento trapezio-metacarpale al primo raggio, si evidenzia minima componenteliquida articolare ad ispessimento capsulare reattivo.
Si segnala la presenza di relativa diastasi tra le ossa della prima filiera carpaletra scafoide e semilunare in relazione a lesione del legamento scafo-lunato.
E' presente interposizione velo liquido tra radio ed ulna in relazione a lesione del legamentointerosseo; aspetto tozzo della fibro-cartilagine triangolare con verosimile disinserzione dell'ancoraggio capsulare ed esile infrazione marginale della cartilagine stessa.
Normale invece il tunnel carpale osseo e conservati i tendini flessori ed estensori senza attuali segni di tenovaginalite o ispessimenti fibroticifocali. Non cisti del piano osseo carpale.

Cosa significa dottore?

Grazie mille

Laura
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

significa che oltre al De Quervain (non di origine traumatica), ci sono tutti i segni di un trauma recente al polso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Leccese la ringrazio per la sua esaustiva risposta.

Cordiali saluti

Laura
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.