Prelievo venoso, debolezza mano

Il 2 mi sono sottoposto al prelievo di 3 fiale di sangue.
Quando l'allieva infermiera tirava il sangue, per un attimo ha spinto l'ago nel braccio causandomi un certo dolore. Il prelievo è stato effettuato ad una vena esattamente poco sotto la piegatura del braccio sx.
Da allora avverto una certa debolezza al braccio e una certa debolezza del pollice della mano a stringere oggetti. In più avverto dolore al braccio ed ho un visibile ematoma.
Cosa sta accadendo? È il caso di farmi visitare?
Può un prelievo causare danni permanenti?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente no, stia tranquillo.

Nel giro di alcuni giorni tutto tornerà nella norma.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Spero tutto torni nella norma
continuo ad accusare questa sensazione di debolezza al pollice.
Cosa può averla causata?
Può esser stato reciso o traumatizzato un nervo?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se fosse stato danneggiato un nervo (superficiale), avrebbe dolore con scariche elettriche nel punto di iniezione.