Frattura 4° metacarpo

Salve
Giovedì scorso (10/10/13), dopo una lunga riflessione, ho subito un intervento di riduzione di una frattura spiroide al 4° metacarpo della mano sinistra, per mezzo di una placchetta in titanio e 5 viti.
Avrei molte domande da porvi, ma per alcune di queste posso aspettare tranquillamente la visita con lo specialista che avverrà mercoledì. Ciò che più mi preoccupa in questo momento è un esagerato gonfiore di tutta la mano, che mi ha provocato delle lacerazioni tra le dita (almeno credo sia quello il motivo).
E' normale?? Posso fare qualcosa per questo gonfiore (oltre che tenere la mano che punta verso l'alto)??
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sta facendo una terapia antibiotica ?

In ogni caso, eviti la posizione verso il basso della mano e faccia una terapia antiinfiammatoria per ridurre l'edema, consultando, appena può, il chirurgo che l'ha operata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta immediata.
Comunque si sto prendendo sia antibiotici che antiinfiammatori.
Quindi non mi resta che aspettare la visita.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Purchè non sia troppo lontana nel tempo.