Amputazione subtotale f3 4° dito

Il 27 ottobre scorso a causa di un brutto incidente ho subito un'amputazione subtotale della 3a falange del 4° dito della mano destra.
Vi volevo chiedere se in qulache parte del mondo esiste qualche tecnica (anche sperimentale) che può ricostruirmi il dito di quel centimetro circa che manca...
Capisco benissimo che dal punto di vista funzionale non ho perduto niente, e che ci sono problemi ben più gravi del mio dito, ma se qualcuno sà darmi una risposta vi prego aiutatemi...!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

una perdita parziale della falange ungueale può solo essere rimodellata ma non può essere ricostruita come era in origine.

Se il suo problema è esclusivamente estetico (come credo di capire), esistono delle protesi estetiche in silicone personalizzate esteticamente perfette, che però vanno rimosse quando si vuole utilizzare il dito e avere la sensibilità.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente è solo un problema estetico..
La protesi estetica (pillet) mi è stata già consigliata ma non riesco ad accettarla.
Io le volevo chiedere se esiteva come ho letto su alcuni forum un reimpianto osseo della falange..
Mi hanno consigliato di uscire fuori dall'italia..in Indonesia precisamente.
Secondo lei indipendentemente dai costi e dal rischio esiste qualcuno al mondo che può allungarmi la falange?

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non so chi le ha detto questo: tecnicamente è assurdo allungare parte della terza falange.

Ma anche se fosse, il risultato estetico sarebbe pessimo.

Nessuno al mondo potrebbe restituirle id dito che aveva prima.

Non si lasci "incantare", se vuole un consiglio: resterebbe deluso e spenderebbe solo soldi.