Info amputazione dita

Buongiorno in seguito a congelamento delle dita avvenuto a gennaio ho avuto la necrosi delle dita e ho dovuto amputare 2 falangi dell indice, 1 del medio e 1 del mignolo seppure non volevo.
Pensate negli stati uniti o in un paese piu' moderno dell 'Italia mi sarei potuto salvare?
Ho fatto endoprost 1 settimana senza risultati prima dell amputazione.
A parte la protesi c e qualche alternativa piu' interessante (tipo reimpianto dita da cadavere, allungamento dita o altro) che mi permetta di recuperare le dita e unghie?
Sarei disposto a qualsiasi cosa e mi e' spiaciuto molto arrendermi al fallimento di aver 3 dita amputate.
Ho 36 anni e ero gia' invalido per una protesi totale al ginocchio sinistro e artrosi al destro e ora ho pure 3 dite amputate della mano destra in piu'.
UNA CATASTROFE.

.
Pensate che qualcuno al mondo (Randy Viola o altri) possa aiutarmi?
Non voglio assolutamente arrendermi.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
la necrosi non è un processo reversibile. Terapia quali prostaglandine aumentano afflusso di sangue ai tessuti vitali, non a quelli necrotici.
L'Italia per quanto riguarda la microchirurgia ricostruttiva della mano non ha nulla da invidiare ad altri paesi da lei menzionati.
Vi sono tecniche ricostruttive, microchirurgiche e non, per restituire lunghezza ai raggi regolarizzati: da allungamenti delle falangi residue ad interventi di trapianto di dita del piede. Nessuno di questi interventi, finalizzati a riprendere funzionalmente un pinza, le può garantire l'estetica delle dita che ha perso. Se la sua richiesta è più estetica che funzionale, poiché i raggi residui compensano bene la funzionalità globale della mano, può valutare delle protesi estetiche in silicone.
A disposizione per eventuali chiarimenti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della sua risposta. Il trapianto delle dita del piede non mi interessa in quanto rovinerei i piedi, oltre al dolore ai piedi ecc... Sarei piu interessato all allungamento. Io ho solo 1 falange all indice e 2 al medio e mignolo. Con l allungamento potrei recuperare la lunghezza normale? E se si quanto mesi ci vorrebbero? Ci sono rischi? E' doloroso? . In alternativa mi interesserebbe il trapianto di dita da cadavere ma non so se si ottengono buoni risultati. La protesi mi interesserebbe ma preferirei in qualche modo recuperare le mie dita piuttosto che avere cose finte. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissimo. Con una distrazione ossea non è possibile recuperare la lunghezza dei raggi, né la motilità articolare.
Trapianto di dita da cadavere non è indicato.
Saluti.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com