Post-osteotomia 4 dito mano sx

Salve, vi espongo il mio problema che va avanti da circa 3 anni. In pratica subisco una frattura intrarticolare al 4 dito mano Sx. Dopo steccatura di un mese il dito risultava deviato verso l'esterno. In seguito subisco un intervento di Osteotomia per la riduzione della deviazione. A seguito dell'intervento il dito non solo risultava ancora deviato ma non avevo più la mobilità dello stesso. Cambio quindi specialista ed ospedale che mi consiglia un intervento di tenolisi per il recupero dei tendini. Effettuo quindi un'altra operazione che mi dà solo un po' di flessione del dito. A tutt'ora il dito risulta deviato, curvo e senza mobilità articolare. Mi potete dare un consiglio su cosa posso fare ora?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se non sblocca la rigidita' articolare, nessun intervento puo' esserle utile.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il problema è che l'intervento è stato fatto circa 1 anno fa. Ho fatto anche tanta fisioterapia. ma nulla. Come potrei sbloccare la rigidità articolare?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Facendo esercizi tre volte al giorno come si deve, mantenendo a lungo la flessione o la estensione raggiunta.
[#4]
dopo
Utente
Dopo circa 2 anni sono quì dinuovo a riscrivere, in pratica ho ancora il problema al dito. Non ho recuperato la mobilità e la deviazione è ancora evidente. Cosa posso fare ulteriormente? Nel caso posso inviare foto della situazione attuale del dito
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non credo si possano inviare foto attraverso il sito.
[#6]
dopo
Utente
Gliele posso mandare in privato? Grazie per la disponibilità
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
g.leccese@katamail.com