Osteotomia correttiva

Buonasera, scrivo per chiedere una spiegazione in seguito alla visita del mio compagno con uno specialista in chirurgia della mano.

Il mio compagno ha subito una frattura metafisiaria distale del radio, associata a distacco dell'ulna.
Questa è stata trattata conservativamente per 30 giorni, finito questo periodo il gesso è stato rimosso e gli è stata indicazione di intervento chirurgico.

Ci siamo rivolti ad un centro specializzato in chirurgia della mano dove il chirurgo ha chiesto di fare TAC e NMR (segnalando una lesione del TFCC) che ha visionato e in seguito ai quali ha espresso tale diagnosi e trattamento: osteotomia correttiva con revisione dei piani articolari.
Salvo grave instabilità di DRUJ evidenti si darà precedenza a mobilizzazione precedenza procedere a reinserzione di tfcc subitanea con mera sintesi delle componenti ossee.

Partendo dal fatto che abbiamo fiducia in questo chirurgo e in tutta la equipe medica, non comprendo bene l'ultima frase riportata, potreste aiutarmi nel comprendere?

Vuol forse dire che il legamento lesionato non verrà reinserito al suo posto per ora?
Se così fosse servono più di un intervento?
Da quanto ho compreso dal mio compagno il chirurgo non ha parlato di più interventi.

Vi ringrazio in anticipo, buona serata
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissima utente,

Penso che il collega voglia dare la precedenza al corretto allineamento dell'osso e a reinserire la FCT. Cosa prioritaria, poi se dovesse esserci una residua instabilità di polso a livello dell'articolazione radio ulnare distale potrebbero essere valutate terapie successive.

Ritengo l'approccio appropriato e una saggia scelta dei colleghi.

Cordiali Saluti
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie