Tunnel carpale

Buongiorno,
sono stata operata giovedì alla mano dx per STC, con tecnica mini-invasiva.
La mano va già molto meglio, anche se ho ancora difficoltà nei movimenti e dolore alla cicatrice.
Ora sono a riposo fino a fine mese, con visita di controllo il 30/05 per togliere i punti e valutare la ripresa delle attività.
Faccio un lavoro che mi porta a stare 5-6 ore al pc durante la settimana, con utilizzo intensivo del mouse.
Quali strumenti mi consigliate per rendere il lavoro più confortevole e rispettoso della fisiologia (mouse verticale, tastiera ergonomica, tappetino con poggiapolso ecc.)?
Può essere utile qualche seduta da osteopata, visto che la mia STC è bilaterale ed inizio ad avere qualche fastidio anche a sx?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

circa l'uso della tastiera, deve trovare lei la posizione che soggettivamente la fa stare meglio: non sempre una soluzione va bene per tutti i pazienti.

Di norma, i tappetini e le tastiere ergonomici vanno bene.

Può provare l'osteopata per migliorare la situazione sul lato non operato, ma anche qui, la risposta è soggettiva (non tutti i pazienti ne traggono beneficio).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.