Frattura composta dell'epifisi distale del radio

Buongiorno,
sabato 27/06/2015, cadendo durante una partita di calcio a 5, ho avuto un forte dolore al polso sinistro. Mi sono recato all'ospedale e dopo avermi visitato ed eseguito una risonanza mi è stato diagnosticato: VISITA RX PICCOLO DISTACCO PARCELLARE DORSALE EDR; la dottoressa l'ha definita una forte contusione e mi ha lasciato andare a casa con un bendaggio non rigidissimo, 3 tachipirine 1000 al giorno per 2 giorni e ghiaccio per sgonfiare la mano.
Lunedì, andando a ritirare il referto del medico, mi è stato detto: FRATTURA COMPOSTA DELL'EPIFISI DISTALE DEL RADIO; la dottoressa ha ricevuto negativo dal medico al fatto se dovessi essere ingessato ma di tener il bendaggio già presente.

La mia domanda: conseguenze al polso in futuro non avendolo ingessato? è normale che non me l'abbiano ingessato? dopo quasi 7 giorni il dolore è diminuito ma è ancora presente.

Grazie per eventuali risposte.
Buon lavoro
Daniel
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la Collega ha ritenuto di non immobilizzare avrà avuto i suoi motivi, anche se personalmente mi sentirei più tranquillo con un tutore rigido per polso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in chirurgia della mano