Frattura metacarpo giocare a calcio

Salve ho 19 anni e vi scrivo per alcuni chiarimenti. domenica 1 luglio in seguito ad uno schiacciamento ho riportato 2 fratture, una al 2 metacarpo e l'altra al 4 metacarpo della mano dx. Domani lunedi 8 mi opererò e vorrei sapere qual' È la procedura dell'operazione è soprattutto i tempi di recupero. Io gioco a calcio ed i primi di agosto avrò un torneo molto importante, potrò giocare?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

impossibile rispondere alla sua prima domanda (tempistica) perchè non conosco il tipo di frattura e il tipo di osteosintesi che verrà adottata.

Posso solo dirle che ad agosto sarà molto improbabile che lei possa giocare....

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale