Dolori notturni mano destra

Buongiorno, da qualche mese, durante la notte provo dolore alla mano destra.. specificamente nel medio anulare e meno nel mignolo. Di cosa potrebbe trattarsi?
Resto in attesa di una vostra cortese risposta.
Valentina
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

solo dolore o anche formicolio?

Il dolore è assente durante l'attività giornaliera?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il dolore è solo notturno. La notte è dolore,poi la mattina appena mi alzo un po di formicolio e poi passa del tutto
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una iniziale Sindrome del Tunnel Carpale.

[#4]
dopo
Utente
In questo caso come devo comportarmi? C'è una terapia e/o degli esami specifici?
Grazie per la sua cortese risposta
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per il momento potrebbe assumere un integratore neurotrofico (non è un farmaco) mattina e sera per almeno 20 giorni, a base di acido alfa-lipoico, L-acetilcarnitina, vitamine E e B.
[#6]
dopo
Utente
Nevralip600 compresse potrebbe andare bene( 1 compresda la mattina ed una la sera)?
La ringrazio per la sua cortese risposta
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non posso parlare di nomi commerciali.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi non sapevo, la ringrazio comunque per avermi risposto.
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.