Pseudoartrosi dello scafoide carpale

Salve espongo in breve il mio problema.

7 mesi fa (luglio 2019) mi ruppi lo scafoide carpale del polso sx giocando a basket.
Sfortunatamente mi accorsi di avere una frattura solo un mese e mezzo dopo.

Dopo varie visite ortopediche ho tenuto un tutore rigido per 40 gg.
Il primo tentativo fallì.
In seguito mi prescrissero una terapia ad onde d'urto e della magnetoterapia, seguite da 40 gg di tutore.
Ancora una volta la frattura non era consolidata.

Mi sono infine sottoposto un mese fa ad un intervento chirurgico che consisteva nell'iniezione di plasma ricco di piastrine nel focolaio di frattura per ovviare al problema.
Tra una settimana farò la radiografia finale per vedere se la frattura (è sempre stata composta) sarà guarita.

Vi chiedo gentilmente un parere: quando potrò ritornare a giocare a pallacanestro?
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
dipende dai successivi controlli radiografici.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, intendevo ipotizzare cosa sarebbe accaduto se la frattura fosse realmente consolidata.
Potrei andare incontro a problemi riprendendo a giocare?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
GLIELO DIRA' IL COLLEGA QUANDO POTRA'.