trauma al polso

buongiorno,

precisamente 7 giorni fa, per evitare che la mia moto cadesse (da fermo) non avendo in quel momento appoggio sui piedi, l'ho mantenuta facendo forza sul manubrio, esclusivamente col polso dx.

Al seguito del forte trauma da trazione subito, sono andato a dormire, presentando scarsissimo dolore.

Svegliatomi l'indomani accusavo un forte dolore a compiere i movimenti articolari. In particolare la PRONAZIONE della mano.

Oggi riesco a compiere tutti i movimenti senza dolore, eccetto la pronazione che volendo riuscirei a compiere, ma con forte dolore.

la terapia è stata ghiaccio locale e ibuprofene per os.

occorre che mi rivolga il prima possibile ad uno specialista ? semmai già provvisto di una R.M. del polso? qual'è la più probabile diagnosi?

grazie infinite,
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

aspetterei 7-10 giorni: da ciò che descrive, probabilmente il dolore andrà gradualmente a scomparire.

Solo se persistesse, converrà approfondire con una visita specialistica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,

avendo ancora dolore in fase di pronazione (lato ulnare) su indicazione del ortopedico ho eseguito rm polso per verificare lo stato della CFT.

In effetti il referto è negativo sotto tutti gli aspetti escluso " lieve disomogeneità della FCT" .

Ho appuntamento a breve con ortopedico per mostrargliela ma sono preoccupato: essendo al 5 anno di medicina mi sto informando su esperienze pregresse in internet ed alcuni sono stati addirittura operati in artroscopia.

Secondo lei con questa 'lieve disomogeneità ' potrei anche io essere un possibile candidato all' intervento chirurgico.

Il dolore sta man mano migliorando ma adesso mi trovo in una fase piuttosto stabile ed essendo uno sportivo mi sento molto limitato.

grazie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lieve disomogeneità non mi fa pensare a una lesione significativa, tale da richiedere un intervento....