Frattura intaarticolare

Salve

Scrivo stavolta non per me ,ma per mia madre che stamane è caduta,riportando una frattura intrarticolare verticale dell'epifisi del radio a sinistra:aspetto ingranato dello stilo idea radiale,con prognosi di 25 giorni.questo recita il referto del pronto soccorso cui ci siamo recati stamane.le hanno immobilizzato il braccio prescrivono clexane 4000 una fiala al giorno per 30 gg e noflogo 1 cp ogni 12 ore per 7 gg. Con visita lunedi.Volevo capirne un pochino in più e sapere di cosa si tratta nello specifico e se è possibile somministrare e quale antidolorifici,poiché lamenta un dolore molto forte.
Ringrazio chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente, la paziente può assumere un antidolorifico qualora necessario, ma bisogna prima capire se l'eccessivo dolore dipende solo dalla frattura, oppure il gesso è diventato troppo stretto in seguito all'edema (gonfiore) della mano e del polso nelle ore successive all'ingessatura.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In effetti lei lamenta il fatto che la fasciatura sia diventata più stretta.secondo lei possiamo aprirla e allargarla oppure no?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Meglio farlo fare ai medici.