Una settimana li ho tolti

Salve ho avuto 4 punti al dito della mano causa taglio dopo una settimana li ho tolti e non riesco a muovere il dito coinvolto (i tagli sono due sullo stesso dito due punti a uno e due all altro) ed e gonfio come mai? Quando si toglie ?cosa posso usare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile utente,

ha fatto male.

Sette giorni sono sempre troppo pochi per togliere i punti di sutura.

Conviene che si faccia vedere dallo Specialista o, perlomeno, dal suo medico curante.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore li ho tolti dopo 9 giorni fa lo stesso?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Meglio 9 che 7....

In ogni caso, non è lei che deve rimuovere i punti.

Lo deve fare il medico, che valuta le condizioni della ferita egiudica se è il caso o meno di toglierli......