Punti sutura

Salve,15 giorni fa con un coltello da cucina tagliai quasi di netto il la punta del polpastrello del dito medio della mano sinistra..al pronto soccorso provarono a ricucirlo..ma ora mi ritrovo gran parte della ferita nera (sospetto necrosi) e due,dei sette punti di sutura,quasi impossibili da rimuovere..scusate ma mi sta logorando L ansia e lunedì devo ritornare in ambulatorio..cosa mi potrà accadere??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la zona necrotica è piccola, il dito guarirà per "seconda intenzione", cioè colmerà spontaneamente la perdita di sostanza.

Non vedo particolari problemi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,e per riguarda i punti di sutura rimasti,come dovranno fare secondo lei? Grazie mille ☺️
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non so se sono riassorbibili o meno.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,no non sono riassorbibili purtroppo
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In tal caso vanno rimossi, insieme al tessuto necrotico.