Punti di sutura

Buongiorno,

Lavoro in una carpenteria meccanica e ieri nello spostare una lamiera mi sono fatto un taglio abbastanza profondo nella mano sinistra, sono andato al pronto soccorso e mi sono stati apportati alle 23 dei punti di sutura.
Mi sono stati dati 7 gg di riposo quindi lunedì in teoria dovrei tornare a lavoro, la mia domanda è la seguente : ma posso tornare a lavorare (facendo il carpentiere la mano è iperutilizzata) con ancora i punti da togliere e comunque senza che siano passati i 7 gg minimi necessari per l'asportazione dei punti?
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Sicuramente dovrà aspettare almeno 15 giorni anche perché i punti nella mano possono essere rimossi dopo almeno 10 giorni cordiali saluti dott Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma per il ritorno a lavoro che devo fare? Essendo agli infortuni deve essere l'Inail a darmi il via libera?