Elettromiografia per sospetta sindrome tunnel carpale

Salve, qualche settimana fa il mio medico mi ha consigliato di fare
un' elettromiografia per una sospetta sindrome del tunnel carpale.
Dopo 3 settimane di riposo e temperature più calde,
non ho più i dolori forti che avevo prima, anzi sono spesso assenti ( come in questo momento).

Oggi dovrò fare l' elettromiografia,
Il fatto che i dolori si siano calmati,
può influenzare l' esito dell' esame?

Siccome ho fatto questo esame 3 anni fa ed e' risultato negativo
prima di rifarlo, non vorrei rifarlo inutilmente
(con tutte le conseguenze che derivano da una diagnosi errata...).

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

Se ha parestesie notturne, con o senza dolore, può essere utile.

Se non ha il formicoliio, può evitarla.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale