Dito a scatto

Buonasera, in data 8.2.18 mi hanno effettuato l'operazione al terzo dito della mano dx. Operazione per foto a scatto. Mi hanno prescritto antibiotico per 6 gg, pantoprazolo per 7 giorni, toradol da prendere in caso di dolore e (Alprazolam) Sinceramente su quest'ultimo farmaco ho dei forti dubbi ad assumerlo anche perché ho letto che è un ansiolitico e a leggere il bugiardino non mi fa stare tranquillo per niente. Dovrei assumere tale farmaco per 30 gg. Il medico chirurgo prescrittore mi ha detto che serve per rilassare i tendini, ma io mi domando se è davvero necessario assumere questo farmaco? Preferirei evitarlo, voi che potete dirmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi la scelta del farmaco post-operatorio dipende dall'esperienza di ognuno di noi e dalla necessità clinica. Se glielo hanno suggerito provi x 10-12 giorni...

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com