Medio e mignolo collegati?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da un po' di tempo ho notato una condizione che non so se può definirsi normale o meno, sapevo del legame tra mignolo e anulare però quello che noto da un po' (non so se è sempre stato così) che non riesco a tener chiuso completamente il mignolo quando estendo il dito medio, ma diciamo che rimane semisollevato. Può essere un problema a livello dei tendini? Aggiungo che ultimamente ho dei problemi ALL'ATM con tanto di dolori cervicali e lombari e anche una sottospecie si tensione a livello Del dorso della mano destra.. La gnatologa mi ha detto che è normale in problemi di ATM dovuti a malocclusione una sintomatologia simile. Voi cosa ne pensate? So che le domande non sono di ambito chirurgico ma riguardano comunque il funzionamento della mano e spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tranquillo, tutto normale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale