Problemi ai tendini

Salve, non so se sono nella sezione giusta, comunque, è da un po' di tempo che ho questo problema ai tendini, non so neanche se è grave e può peggiorare, il fatto è che ho i tendini corti e deboli, fatico a chiudere la mano a pugno, ho provato a fare anche stratching e cercando di tirare i tendini, per quel lasso di tempo che faccio esercizio i tendini si allungano leggermente, ma poi ritornano nella posizione normale, è da 8 mesi che faccio questi esercizi per l'allungamento dei tendini, ho preso anche magnesio consigliatomi dall'erborista,per un po' ha avuto un riscontro positivo sul problema, ma non per molto, non so come risolvere, spero che voi mi possiate dare una mano, è fastidioso avere questo problema.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la informo che i tendini sono inestensibili.

Va visto se il problema riguarda le articolazioni:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Non so come spiegarlo allora, semplicemente non riesco a piegare il polso più di tanto, fatico a chiudere la mano a pugno, ma ho già cercato su internet se per caso riuscivo a trovare una soluzione, e il link che mi ha spedito lei, non c'è niente che possa aiutare, quindi pensavo che vuoi potevate aiutarmi.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le dicevo, probabilmente si tratta solo di rigidità articolare: se confermata (lo deve valutare lo specialista che la visiterà), va programmata la kinesierapia attiva e passiva (rieducazione funzionale).