Un dito senza punta

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, quattro anni fa ho perso un parte del dito sinistro e non esiste più l'unghie e vorrei informarmi se è possibile fare un intervento per ricoprirlo oppure fare un allungamento per il dito,
Grazieeeeee in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "un intervento per ricoprirlo", comunque non è possibile ricreare anatomica ente un'unghia, né allungare il dito. Si può invece applicare una protesi estetica in silicone, che però può limitare la motilità del dito e impedisce la sensibilità.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it