Unghia mano

Buon giorno, la scrivo per chiederle un quesito. Circa 2 mesi fa ho subito uno schiacciamento al dito della mano dx con rottura falange e amputazione unghia. In ospedale hanno saturato la parte dove l'unghia è sotto pelle circa 1 cm. Sono passati 2 mesi, il dito è ancora gonfio, e nella zona dell unghia si è formata la pelle rialzata. Non vedo l'unghia se non qualcosa ai lati. Inoltre nella parte centrale vedo una macchia bianca, può essere l'unghia? Il chirurgo della mano che mi ha visitato dice che non cresce più perché I punti di sutura hanno chiuso lo sfogo dell'unghia. Le volevo chiedere a chi mi devo rivolgere per la protesi dell'unghia o interventi simili per sopperire alla mancanza? Nessun chirurgo sa dirmi sulla protesi dell'unghia perché? O esistono interventi per migliorare la situazione? Gentile grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le conviene aspettare: l'unghia ha bisogno di alcuni mesi per ricrescere.

Se la matrice non è stata asportata, ricrescerà certamente: bisogna poi vedere come cresce, a causa del danno al letto ungueale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale