Unghia rotta

Mi hanno chiuso la mano nella porta, avendo le unghie col gel mi è saltata via l'unghia ricostruita del mignolo con parte della mia unghia naturale. Ora mi fa bruciore e male quando mi tira la pelle. Cosa devo fare? Sto mettendo del ghiaccio e un cerotto poiché non sono a casa.. L'unghia ricrescerà o rimarrà così per sempre? La matrice è stata danneggiata? Sto andando abbastanza in panico
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

mi verrebbe da dirle: va in panico per così poco?

Stia tranquilla: l'unghia certamente ricrescerà; bisogna vedere se presenterà qualche irregolarità (dipende da eventuali danni subìti dal letto ungueale.

Deve solo aspettare.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale