Lesione Nervo ulnare e tendini causa taglio

Buongiorno
Circa due settimane fa, mi sono procurato a lavoro un taglio al polo e circa una settimana fa ho subito un intervento chirurgico questa la descrizione dell’interve:
“Ferita da flessione sup volare avambraccio sx revisione tenirrafia e neurorrafia anestesia di plesso,laccio pn. Si desutura la ferita e la di prolunga nei due sensi - si reperta lesione fds 3 4 5 fdp 4 5 fcu nervo ulnare sub totale. Si mobilizzano e preparano i monconi dei tendini e si eseguono sut cec k in nylon 3/0, si procede quindi a neurorrafia del nervo ulnare con sutura in nylon 8/0 sotto ingrandimento ottico, la arteria ulnare (tagliata) presenta estesa tromizzazione-emostasi,sutura per piano ed intradermica della cute, medicazioni e stecca gessata”
Adesso sono in attesa di visita...
Queste le mie domande:
- sono messo male?
- tornerò alla piena funzionalità?
- considerando il mio lavoro (fabbro) quanto tempo mi ci vorrà per poter tornare a lavorare?
- cosa devo fare a livello di fisioterapia??
Grazie mille attendo ansioso una vs risposta
Buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta di un trauma importante e ci vorrà tempo e pazienza (dai due mesi in su).

Le spiegheranno nel dettaglio cosa può o non può fare (deve restare in contatto con il suo chirurgo).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo tempo...
Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.