Dolore polso lesione TFC

Buonasera dottori,
A seguito di trauma da caduta è iniziato dolore al polso, eseguita RMN con liquido gadoleico che evidenzia quanto segue:
Quadro di varianza ulnare neutra.
Conservati i tre archi di Gilula .
Regolari i rapporti articolari radio-ulno-carpici.
Lesione della componente centrale della TFC in prossimità dell'inserzione radiale con passaggio di mcd dalla radio carpica alla RUD.
Sfumato residuo edema spongioso a carico di piramidale e pisiforme.

A seguito di ciò mi viene proposto intervento chirurgico di tenoplastica EUC.

Gradirei sapere se tale intervento è adeguato.

Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente Domenico.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo la indicazione a eseguire un intervento richiede l'acquisizione di dati ottenibili solo con l'esame clinico e, in più, la visione delle immagini della RMN. Sicuramente chi le ha proposto l'intervento non lo ha fatto solo leggendo un referto. Se ha perplessità sulla indicazione chirurgica può fare solo una cosa: acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia della mano. Non riesco quindi a risponderle perché non ho gli elementi necessari e indispensabili per farlo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it