Dito gonfio e mano pulsante

Circa 2 giorni fa mentre lavoravo mi sono ferito al dito con un seghetto procurandomi un taglio non troppo profondo nel pollice, più precisamente nella zona sinistra dell'unghia, subito dopo il taglio lo disinfettato, ho applicato della tintura di iodio e fasciato bene il dito. La sera tornato da lavoro o rimosso la fasciatura e controllato lo stato del dito il quale presentava gonfiore e pulsava, lo disinfettato e lasciato senza fasciatura dato che ormai sembrava cicatrizzanti. Il giorno dopo vado a lavorare e nulla di strano solo che la sera noto che le pulsazioni ogni tanto non riguardano solo il dito, ma l'intera mano. è una semplice ferita e la mano pulsante e normale o se è qualcosa di diverso?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le consiglio di farsi prescrivere un antibiotico: probabilmente è in atto una infezione.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale