Operato di tunnel carpale durante la guarigione è comparso il dito a scatto

Buonasera dottore
Sono stato operato al tunnel carpale mano destra, con taglio su quasi tutto il palmo della mano,
dopo circa venti giorni ho accusato un forte dolore al pollice il quale sono andato dal dottore che
mi ha operato mi ha diagnosticato il dito a scatto, il quale mi ha prescritto delle infiltrazioni di
cortisone. Vorrei sapere per cortesia se questa patologia del dito a scatto ha qualche relazione
all'intervento avuto, e se il cortisone e' un rimedio efficace. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, le due patologie non sono correlate.

Si, l'infiltrazione di norma dà buoni risultati, ma a volte solo temporanei; l'intervento, invece, è definitivo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale