Formicolio punta delle dita

Buon pomeriggio, da ieri sera avverto un formicolio alle dita della mano sinistra tutto ciò è avvenuto purtroppo dopo che mi sono seduto sul divano poggiandomi con la mano in questione aperta e forse facendo un po' peso con il corpo ho sentito scrocchiare le dita e ho avvertito subito fastidio e sensibilità , tutt'ora avverto ancora fastidio e formicolio sulla punta delle dita e sono un po' preoccupato. Che può essere successo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tranquillo, non è successo nulla. Il disturbo (parestesia) dovrebbe passare presto.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, aspetto dunque una spontanea miglioria del sintomo,la tengo aggiornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ad oggi a distanza di 4 giorni avverto ancora il formicolio sopratutto all'indice e al medio, sicuramente un minimo forse è migliorato ma lo sento ancora nettamente e la sensibilità è ben diversa rispetto alla mano destra. Cosa posso fare?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) arti superiori.
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio, la tengo aggiornata le auguro buona giornata
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.