Ferita da taglio su tre dita

Salve un mese fa mi sono tagliato con una lamiera tre si ta dita della mano sx in corrispondenza delle giunture delle prime falangi al pronto soccorso mi hanno applicato piu di 20 punti di sutura fatte radiografie ed escluso lesioni a tendini
Prescritto antibiotico per 5 giorni
dopo 10 giorni ho rimosso i punti ma l'indice si presentava tumefatto con pelle surissima e sacca di pus cosi il chirurgo mi ha inciso la sacca e riprescritto antibiotico per altri 10 gg ad oggi medio ed anulare sono cadute le croste sento le punte formicolanti e fatico a piegarle mentre l'indice si presenta ancora tumefatto anche se meno le croate non cadono e il polpastrello presenta ancora una pelle durissima e insensibile e tutta addormentata
Volevo sapere se puo essere normale o dovrei rivolgermi ad uno specialista e se si quale perché avverto anche delle preasioni spesso come se mi stessero sxhiacciando il polpastrello con una pinza
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

vanno valutati i nervi digitali, non solo i tendini.

Farei una chiacchierata con uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quale specialista farebbe al caso un ortopedico un infettivologo o chi meglio?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ho inviato il link....quale infettivologo? Un chirurgo della mano, ovviamente.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera sono paasati oramai tre mesi dall'incidente
Medio ed anulare anche se con cicatrice dura e dolorosa al tocco diciamo che stanno tornando alla normalità
Il problema grosso è rimasto nel dito indice che presenta un rigonfiamento doloroso al tatto su tutto il polpastrello tutto intorno al taglio che praticamente va da destra a sinistra
Per tre volte il chirurgo mi ha inciso questo rigonfiamento ma non era presente niente liquido ne pus
Mi ha diagnosticato una flogosi granulomatosa cronica che mi sta facendo crescere anche l'unghia deformata e appuntita
Il chirurgo dice di aspettare 6/7 mesi per vedere se si riassorbe ma dice che difficilmente tornerà normale
Volevo un suo consiglio a riguardo anche perché il dito indice specie in punta lo usavo molto per lavorare e mi sta creando notevoli disagi
Ci sono tentativi esami visite che potrei fare per vedere effettivamente il danno e cercare di rimediare?
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Va valutato direttamente, non posso darle un parere a distanza.

Potrebbe sentire il parere di un chirurgo plastico.