Pallina sottocutanea sul dorso della mano poco mobile

Gentile dottore ,
Sono un ragazzo di 22 anni, da circa due mesi ho notato una "pallina" sottocutanea sul dorso della mano più precisamente un millimetro sotto la nocca, al tatto risulta essere molto dura e poco mobile e col tempo sembra essersi ingrandita , anche se a volte mi dà come l'impressione che cambi di volume. Il fatto che sia poco mobile mi fa' preoccupare parecchio. Sono andato dalla dottoressa di base appena mi sono accorto della "pallina" e mi aveva prescritto degli antiinfiammatori perché secondo lei si trattava di "osso infiammato" cosa al quanto strana , visto che è praticamente a sintomatica , Dopo un mese sono tornato dalla dottoressa e sta volta mi ha prescritto un ecografia muscolo tendinea, che dovrei fare tra due settimane.
Secondo lei di cosa può trattarsi ?

Grazie , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile orientarsi senza l'esperienza diretta, potrebbe trattarsi di una cisti sinoviale. Concordo con la scelta della collega di Medicina generale per quanto riguarda l'esecuzione dell'esame ecografico. Sarà certamente dirimente. Un caro saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0