Sindrome da intersezione

Salve dottore, soffro ormai da 3 mesi di una sindrome da intersezione del polso dell'estensore lungo del pollice nel tubercolo di Lister. Ho tentato di risolvere con antinfiammatori tutore e così via. Ma non appena tolgo il tutore torna il crepito e la mattina lo blocco del doloroso del pollice. Avete già curato casi simili? Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le terapie per via generale sono inutili.

Bisogna capire esattamente cosa determina l'attrito a livello della piega di riflessione del tendine mediante un'ecografia dinamica con sonda ad alta frequenza e poi stabilire una strategia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Sto facendo delle terapie con un fisioterapista specializzato nella riabilitazione della mano e sto utilizzando il tutore su misura indicato dall'ortopedico. Solo che in questi mesi non mi sono mai sentito dire che qualcuno avesse seguito pazienti con la stessa patologia e mi chiedevo se ce ne fossero e in tal caso se hanno risolto con una terapia conservativa o chirurgica. Vi ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.