Sindrome tunnel carpale

Salve una domanda sull'intervento di sindrome tunnel carpale.È possibile che il legamento traverso del carpo venga sezionato e poi ricostruito.Vi pongo questo quesito poiché nel mio caso che ho le dita a collo di cigno la soluzione è questa .Potrei sapere il perché ?Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non mi risulta. Il legamento deve essere completamente sezionato: in caso contrario, il canale non si allarga e il nervo mediano non viene decompresso.

Le dita a collo di cigno non hanno alcuna relazione con la Sindrome del Tunnel Carpale: di norma, sono conseguenza di una lesione del tendine estensore.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta.La prescrizione all'intervento è:neurolisi del mediano al carpo + plastica a Zeta del LTC per dita a "collo di cigno".Cosa significa?Un saluto.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Onestamente non vedo la relazione tra le due cose....chieda spiegazioni al suo chirurgo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo consulto è stato molto esaustivo.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.