Polso

Buona sera! HO un altra domanda da fare Dott. mi potrebbe dare qualche informazioni sulla vite di Herterb che mi meteranno per collegare lo scafoide del polso sinistro. C'è tanta possibilità che dopo potrò muovere meglio il polso o non e quali sono le contradizioni?? Grazie di nuovo
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La vite di Herbert si caratterizza per avere una doppia filettatura e non avere una testa.
Consideri una vite normale: la filettatura e quella porzione della vite che consente di far presa.
Questa vite ha una piccola filettatura da un lato ed un'altra filettatura dall'altro con un passo divero.
Questo consente alla vite di generare una buona compressione. Inoltre il non aver la testa consente al chirurgo di affondarla fino a farla scomparire nell'osso.
Non esistono particolari controindicazioni in questo tipo di trattamento, anzi... rappresenta la scelta di sintesi principale in uno scafoide.
Cambia solo il tipo di tecnica per introdurla. In caso di frattura composta si preferisce introdurre la vite per via percutanea. In caso di frattura scomposta si preferisce aprire il polso, sistemare la frattura e sintetizzarlo.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. della risposta mi è stato davvero d'aiuto.Venerdi prossimo ho intervento speriamo bene Le ringrazio di nuovo, Arrivederla
Buona serata!!