Distorsione dito mano sinistro

Egregio dottore dopo quasi 2"mesi di dolore e dopo aver fatto laser,ultrasuoni e fisioterapia visto che il dito dolorante è ancora gonfio ho fatto una rmn d'accordo con lo specialista questo il referto:l'indagine è stata effettuata con acquisizioni di immagini T1 e T2 secondo piani assiali,corona li e sagittario. Non si documentano lesioni focali ossee,in particolare di natura traumatica attuale;2 lesioni geodiche subcondrali della testa del terzo e quarto metacarpo.Conservati i rapporti articolari.Non alterazioni dell'apparato capsulo-legamentosoin sede metacarpo-falange ed inter-falange. Significativo ispessimento edema Toso della guaina dei flessori del terzo dito,delimitata da falda liquida cui si associa edema anche all'adiacente tessuto adiposo peritendineo;integre le fibre tendine. Nella norma i restanti tendini flessori ed estensori.Non alterazioni a carico dei fasci muscolari compresi nel campo di vista delle immagini.In parole povere cosa ha evidenziato la rmn?Spero in una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta di un processo infiammatorio del canale dei tendini flessori (teno-sinovite) abbastanza pronunciato.

Secondo me, la terapia più rapida ed efficace è una infiltrazione locale di cortisone.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta sempre veloce e soddisfacente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
dottore scusi la mia "ignoranza"ma l'infiltrazione locale di cortisone si farebbe nel dito dolorante o nella natica? grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nel dito.