Ferita da taglio mano

Buonasera,
Esattamente un mese fa mi sono tagliata cucinando il "muscoletto" sotto il pollice nella parte palmare fino a quasi la prima falange del pollice (per intenderci quella piu vicina al palmo). Ho tolto i punti 3 settimane fa, è già caduta la pelle morta, l unica cosa è che non riesco a stendere bene il pollice ma non perche mi faccia male ma perche il movimento sembra limitato dalla cicatrice che tira. In più ho ancora la pelle un po arrossata e gonfia con il pollice che sembra ancora un po gonfio e teso. Mi hanno detto che si tratta di un taglio superficiale che fortunatamente non ha toccato i tendini. Ma come mai questo gonfiore, tensione? È il processo normale di guarigione? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, la cicatrice completamente si assesterà entro 3-6 mesi dal trauma.

Deve solo attendere.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio intanto per la sua risposta. Ne approfitto per chiederle un'ultima cosa la riga della cicatrice ormai è evidente ma solo da un lato si è creato una specie di cordone o rigonfiamento della pelle che mi hanno detto di continuare a massaggiare usando la rilastil elasticizzante, dandomi pero poche speranze che possa andare via completamente. È possibile? Spero di no perche è proprio brutto da vedere. Inoltre ho notato che sulla riga forse a forza di massaggiare si sono create delle specie di venuzze rosse.. come se fossero dei capillari rotti..è normale?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le dicevo, la cicatrice si trasforma col tempo. In questa fase non è possibile fare un bilancio nè una previsione.